Home > Articoli > Accorpiamo le elezioni?

Accorpiamo le elezioni?

Guardando i telegiornali, e sentendo le dichiarazioni dei Partiti… ti vien spontaneo domandarti… ci prendono per stupidi?

Forse, lo siamo veramente… continuano a prenderci in giro!

Lo scorso anno le elezioni amministrative si tennero il 15 e 16 Maggio 201; i referendum in data 12 e 13 Giugno 2011. La scelta era supportata dalla maggioranza, dal PDL & Company, mentre l’opposizione PD & Company volevano l’accorpamento delle due date anche per un risparmio economico.

Oggi, ci troviamo nella stessa paradossale situazione. Accorpiamo in un “election day” le elezioni Regionali con quelle Nazionali, oppure le lasciamo temporalmente divise? Che differenza c’è tra il problema di quest’anno, e quello dello scorso?

Si sono semplicemente invertite le posizioni da parte dei nostri schieramenti politici… cosa cambia da gli uni agli altri?

Mi auguro che il buon senso alla fine… abbia la meglio… spero che, per il risparmio di tutti, venga trovato un equilibrio che permetta di accorpare Regionali, Politiche e perché no, anche le amministrative (per i Comuni che le hanno).

Categorie:Articoli
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento